“Stupilandia… Il paese dove tutto è possibile”: è questo il titolo del consueto appuntamento natalizio che la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Gavorrano metterà in scena venerdì 23 dicembre nella sala Black and White della Casa del popolo, a Bagno di Gavorrano, a partire dalle 21.
Il programma
Una carrellata di pezzi inediti che, spaziando tra satira, poesia e riflessione, racconteranno la vita di un “paese” dove anche l’irreale diventa realtà.
Il sogno, la nostalgia e la voglia di giocare rivivranno attraverso le note della “Banda gavorranese” diretta dal maestro Tiziano Barbieri.
Come al solito non mancheranno le “gag” interpretate dagli stessi musicanti, i duetti con altre realtà e gli ospiti illustri, tra i quali “il sommo poeta” che farà le sue apparizioni “bacchettando” un paese dove tutto sembra andare alla rovescia.
“Come ogni anno – spiegano i responsabili della Filarmonica – cercheremo di fare qualcosa di diverso, di nuovo, naturalmente, a modo nostro“.
La grafica dello spettacolo è a cura di Serena Santucci, che per la prima volta si esibisce con la banda di Gavorrano, come cantante e come coreografa di scena, coadiuvata dall’altra voce femminile Simona Giorgi.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.