Angela Ciraldo, si aggiudica la puntata di Dilettando a Scarlino Scalo, programmata in tv per questo fine settimana. Grazie a una esecuzione mirabile di “Say Somethinng”, il singolo del duo statunitense “A Great Big World” realizzato in collaborazione con Cristina Aguilera, la cantante follonichese ha vinto il premio, intitolato alla memoria dei due assessori Letizia Franchina e Enio Zanaboni, sconfiggendo una concorrenza agguerrita costituita dal gruppo dei Kids in Progress, al secolo Omar Pancotto, Federico Chiari, Giulia Gavagni, Jacopo Baldanzi, Sofia Peruzzi, Amanda Bongini, Jessica Mazza, Viola Vicario e Lisa Giuliacci, piazzati al secondo posto con una coreografia di ballo multigenere ispirata a Pinocchio. Terzo posto, in ex aequo, per una veterana come Milena Schiano, applauditissima interprete di “The Power of Love” di Celin Dion, e per un altro cantante, il lucchese Pasquale Di Leo che ha presentato “Il tuo mondo” di Claudio Villa.
Due i premi simpatia assegnati dalla giuria a due gruppi di ballo al femminile; le “Police Girls” (Elisa Campodonico, Ginevra Tonini e Sofia Carbone) e “L’Aria del Flamenco” (Monica Pesucci, Giulia Cricchi e Marzia Giamo).
“E’ stata una serata dove si è succeduta una ridda di emozioni – è il commento del sindaco di Scarlino, Marcello Stella, che insieme al presidente di Avis Gavorrano – Scarlino, Marco Ciacci, ha organizzato questo evento – . Ricordare due personaggi come gli ex assessori, Franchina e Zanaboni nel nome dello spettacolo sono convinto che sia stato il miglior modo per farlo. Anche la vedova di Enio mi ha confidato di essere rimasta favorevolmente colpita da tutto ciò. Che dire poi del valore delle esibizioni che si sono succedute? Davvero una serata azzeccata e ben condotta da Carlo Sestini e da tutto il suo staff, che ha visto per ospite un personaggio come il poliedrico Daniele Cangi”.
Sulla stesso linea anche Marco Ciacci. Il presidente di Avis ha confidato che sono state molte le persone avvicinate allo stand allestito in piazza Gramsci per chiedere informazioni e diventare donatori di sangue: “Eventi come Dilettando sono fondamentali per la promozione del dono del sangue, perché ti fanno pensare nel contesto di un momento ilare, leggero e di divertimento”.
Per le esibizioni premiate la soddisfazione di arrivare alla finalissima di Grosseto del 3 settembre e per i terzi e i premi simpatia di raggiungere la semifinale di Capalbio del 28 agosto. Sul palco di Scarlino Scalo ricordiamo anche le performance dei cantanti Claudia Puccetti, Claudia Coli, Ciu Ciu Band (Paolo Chiari e Luca Orlandi), Gianpiero Guerrini e del barzellettiere di casa. Mario Benedetti. La puntata scarlinese andrà in onda domani sera (20 agosto) alle 21,15 su Radio Siena Tv (canali 669 e 682), domenica 21 alle 21,15 su Toscana Tv alle 21,15 e in replica lunedì 22 alle 16 sul canale senese e alle 22,15 su quello fiorentino (194).