Martedì scorso è stato messo in funzione il display a cristalli liquidi del “totem” per le informazioni turistiche, posizionato in piazza Gramsci, a Scarlino scalo. Si tratta di un progetto innovativo che prevede un sistema che fornisce informazioni attraverso l’informatica, con il coinvolgimento degli operatori.
Questa iniziativa fa seguito ad altre già in corso, come la creazione di un sito istituzionale interamente dedicato al turismo, l’individuazione di un social media network che cura le comunicazioni con le strutture ricettive e i canali media e l’avvio della nuova app “Qui Scarlino”, oltre all’avvenuta consegna di tablet interattivi, contenenti tutte le notizie appetibili per il turista, alle attività commerciali che hanno risposto al bando comunale.
“Nonostante alcune difficoltà tecniche – dichiara il sindaco Stella –, che hanno comportato un po’ di ritardo, siamo riusciti a completare questa prima parte di un progetto che verrà completato il prossimo anno. Come ogni novità, anche questa avrà bisogno di una fase sperimentale, che ci permetterà di testare e valutare le potenzialità del sistema. Siamo comunque disponibili ad accogliere suggerimenti costruttivi”.