Tradizioni e sapori tipici del territorio continuano ad animare l’estate a Roccastrada, dal capoluogo alle frazioni.
Dal 4 al 15 agosto, a Sassofortino, si rinnova l’appuntamento con la sagra del maccherone, che quest’anno sarà eco attenta e vedrà l’utilizzo di stoviglie biodegradabili, seguendo l’esempio di altre sagre che hanno animato e animeranno le serate estive roccastradine.
Anche la sagra del maccherone fa parte del cartellone unico di eventi “…a Roccastrada d’estate”, promosso dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali.
Il programma
La manifestazione, giunta alla sua 39esima edizione, si svolgerà nel parco comunale “Fonte di Vandro” (nella foto) e proporrà tutte le sere, a partire dalle 19.30, piatti tipici, musica dal vivo, animazione e iniziative per tutte le età.
Domenica 7, domenica 14 e lunedì 15 agosto il ristorante sarà aperto anche a pranzo, dalle 12.30, e tra gli appuntamenti musicali spiccano quelli in programma mercoledì 10 agosto, alle 21.30, con “Ci ritorni in mente'”in compagnia della Tribute Band di Lucio Battisti; sabato 13 agosto, ancora alle 21.30, con lo spettacolo “Quelli di aria fresca” insieme a Sergio Ricci, Niki Giustini e Graziano Salvadori, e lunedì 15 agosto, sempre alle 21.30, con “Sugar Power”, tribute band di Zucchero Fornaciari.
La sagra del maccherone è organizzata dal Comitato paesano festeggiamenti Sassofortino con il patrocinio del Comune di Roccastrada.
Per conoscere tutto il programma delle serate, è possibile consultare i siti www.sagradelmaccherone.info oppure www.sassofortino.info.