Home Colline Metallifere A Roccatederighi gran finale dell’edizione 2016 di Mostra La Rocca

A Roccatederighi gran finale dell’edizione 2016 di Mostra La Rocca

di Redazione
0 commento 2 views

Si avvia verso il gran finale l’edizione 2016 di Mostra La Rocca, la rassegna di arti e culture che sta animando il borgo di Roccatederighi con mostre di arte contemporanea ed eventi collaterali sul tema dei limiti e dei confini. Venerdì 22 luglio, alle 21.30, Piazzetta Senesi ospiterà la performance olistico musicale di Luca Loreti intitolata ‘Gong e Suoni… Corpo e Anima: oltre i confini attraverso il suono’, mentre domenica 24 luglio la stessa Piazzetta Senesi farà da cornice alla cena di chiusura della rassegna, a partire dalle 20.

‘Gong e Suoni… Corpo e Anima’ e cena 

La performance di Luca Loreti, trainer e operatore olistico dedito alla ricerca creativa sul suono, coinvolgerà il pubblico in un viaggio esperienziale attraverso il potere alchemico di suoni ancestrali, vibrati dai Gong e da altri strumenti primordiali. Lo spettacolo si terrà venerdì 22 luglio a Roccatederighi per le 21.30 nella Piazzetta senesi. Domenica 24 luglio sarà la volta della cena finale, preparata dalla Pro Loco Roccatederighi e da Mostra La Rocca a base dei sapori tipici del territorio. Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 0564-567244.

Gli allestimenti permanenti

Fino a domenica, inoltre, Mostra La Rocca proporrà gli allestimenti permanenti che hanno accompagnato l’edizione 2016, con il percorso di arte contemporanea allestito lungo le vie del borgo, composto da opere di 17 artisti locali, italiani e stranieri, un percorso di mosaico, installazioni artistiche con tecniche miste, una mostra di pittura e l’esposizione delle migliori opere selezionate dalla giuria del Cubo Art Contest 2016 insieme a quella della vincitrice, Anna Benedetto. Fino alla chiusura della rassegna, infine, sono previste visite guidate e gratuite alla mostra, per scoprire il borgo di Roccatederighi e il territorio maremmano in compagnia delle guide turistiche di Maremma in bici.

I due eventi fuori programma

Prima di dare appuntamento al prossimo anno, Mostra La Rocca saluterà il suo pubblico e il tema dell’edizione 2016 con due eventi fuori programma: sabato 30 luglio, alle 21.30 in piazza Garibaldi, la Filarmonica Giuseppe Verdi di Roccatederighi, nata nel 1877 su iniziativa di alcuni minatori locali e oggi diretta dal Maestro Davide Salvestroni, si esibirà nel concerto ‘Ai confini dell’orizzonte’, mentre domenica 31 luglio, alle 21.30 in Piazzetta Senesi, è prevista la doppia performance ‘Dentro e fuori i confini del jazz’. Ad animarla, saranno la giovane compagine SUS4 5 Tet e lo Space Quartet, che avrà come ospite speciale il musicista jazz di fama mondiale Glenn Ferris.

Informazioni

Per conoscere nel dettaglio il programma di Mostra La Rocca 2016, è possibile consultare il sito www.mostralarocca.it, scrivere all’indirizzo e-mail info@mostralarocca.it oppure contattare il numero 0564-567244.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: