Table of Contents
Sapori e tradizioni del territorio si confermano protagonisti assoluti dell’estate roccastradina.
Da venerdì 22 a domenica 24 luglio, a Ribolla, torna la Sagra della ribollita, mentre da venerdì 22 a domenica 24 luglio Roccastrada ospiterà un tuffo nel passato rurale con la “Trebbiatura nell’aia”, prima della tradizionale Sagra della patata, in programma da venerdì 29 a domenica 31 luglio.
A unire le due sagre, oltre alla valorizzazione dei prodotti e dei sapori tipici, sarà l’attenzione all’ambiente, entrando a far parte da quest’anno delle ecofeste promosse sul territorio roccastradino con stoviglie biodegradabili. Tutte le manifestazioni fanno parte del cartellone unico “…a Roccastrada d’estate”, promosso dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali.
Sagra della ribollita
L’evento, giunto alla nona edizione, è organizzato dall’Asd Comitato festeggiamenti di Ribolla e vedrà protagonista di tutte le serate uno dei piatti più tipici della tradizione toscana: la ribollita. Il ristorante proporrà ricette del nostro territorio e sarà aperto, ogni sera, dal 22 al 24 luglio e dal 29 al 31 luglio. Insieme all’enogastronomia locale, ci sarà spazio per la musica dal vivo, il ballo, la poesia estemporanea in ottava rima e le rappresentazioni teatrali della “Compagnia dell’Anello di Ribolla”. Per informazioni, è possibile contattare il numero 392.8879446 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo silvia.ciampolini@virgilio.it.
Sagra della patata
Da venerdì 22 a domenica 24 luglio il centro storico di Roccastrada tornerà a ospitare la “Sagra della patata”, alla sua 15esima edizione e organizzata dal consorzio artigiani e commercianti “Roccastrada la tua bottega”.
Per tre giorni il borgo maremmano sarà ancora una volta la cornice di eventi musicali, spettacoli e momenti di divertimento e di relax, con la possibilità di gustare ogni sera specialità culinarie a base di patate. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.centrocommercialenaturaleroccastrada.com oppure contattare il numero 338.9320709 o l’indirizzo e-mail annavalte@gmail.com.