Sapori e profumi del territorio tornano a invadere il centro storico di Roccastrada con la Mostra Mercato di prodotti tipici, agroalimentari e fiori. L’appuntamento, giunto alla sua 16esima edizione, è in programma da venerdì 10 a domenica 12 giugno ed è promosso dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada, con il patrocinio del Comune roccastradino, della Provincia di Grosseto e della Regione Toscana.
La Mostra Mercato dedicata alle eccellenze locali si aprirà venerdì 10 giugno, alle ore 17, e sarà affiancata dalle iscrizioni al concorso ‘Balcone Fiorito’ presso il Museo della Vite e del Vino e dal doppio spettacolo musicale de ‘I RacCantaStorie’, alle ore 18 e alle ore 21. Sabato 11 giugno la Mostra sarà aperta dalle ore 10 alle ore 23 e, nel pomeriggio, sarà animata dalla musica de ‘I Maggerini di Roccatederighi’, alle ore 17, e dallo spettacolo itinerante de ‘I Moto Folk’, alle ore 21.
La terza e ultima giornata, domenica 12 giugno, proporrà altre iniziative che arricchiranno la Mostra Mercato di prodotti tipici e fiori, aperta dalle ore 10 alle ore 23: alle ore 9.30 da Largo Garibaldi partirà la Walking Dog promossa in collaborazione con l’Associazione Volontari Ribolla Animali Indifesi (A.V.R.A.I), il cui ricavato sarà devoluto alla cura degli animali bisognosi, mentre alle ore 16 dal Museo della Vite e del Vino inizierà la passeggiata guidata tra i produttori presenti alla Mostra Mercato, per conoscere da vicino le eccellenze presenti. Alle ore 17 la festa sarà animata dallo spettacolo itinerante della SoundStreetBand, mentre alle ore 21 il Museo della Vite e del Vino ospiterà la premiazione del concorso ‘Balcone Fiorito’ per il gran finale della Mostra Mercato.