Table of Contents
In preparazione nuovi colori da esporre per le vie del centro di Massa Marittima durante l’estate.
E’ il progetto “Stendardi d’autore 2016“, ideato dal gruppo Art@ltro e proposto anche quest’anno dalla Consulta delle associazioni massetane e dal Comune: si tratta di raccogliere le opere degli artisti che vogliano contribuire con la propria creatività e realizzare un drappo.
Il regolamento
Tutti i dipinti e le fotografie saranno appesi per le vie del centro: scopo dell’iniziativa è creare nuovi e affascinanti percorsi tra monumenti, vicoli, piazze, valorizzando il patrimonio architettonico e la storicità del luogo, attraverso un intervento di arte urbana. Ogni partecipante è libero di realizzare uno o più stendardi su un tema a propria scelta, rispettando solamente i vincoli indicati nel regolamento dell’iniziativa, disponibile sul sito istituzionale, all’indirizzo www.comune.massamarittima.gr.it, all’interno della sezione “In evidenza”, in basso a sinistra dell’home page.
Le misure standard per le opere sono 260 centimetri di lunghezza, 80 centimetri larghezza e nel margine superiore dovrà essere inserito un paletto di 100 centimetri che permetta di appendere lo stendardo. Le opere dovranno essere consegnate entro il 15 giugno, in modo da essere esposte nelle vie cittadine e restare visibili a passanti e turisti per tutta la stagione estiva, fino a settembre. Qualora fossero consegnate in seguito, le stesse saranno appese secondo i tempi tecnici indicati dal Comune.
Iscrizioni
La richiesta di iscrizione, allegata al regolamento di cui sopra, dovrà essere inviata a mezzo posta, e-mail o mediante consegna a mano entro martedì 31 maggio, all’indirizzo “Associazione culturale Art@ltro, via della Libertà 15 – 58024 Massa Marittima – Grosseto”, o all’indirizzo e-mail artaltro@gmail.com.
Per maggiori informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo artaltro@gmail.com o ai numeri 0566.940215 e 333.9777614.