Home Colline Metallifere A Ribolla si parla di sviluppo rurale e finanziamenti europei attraverso Far Maremma

A Ribolla si parla di sviluppo rurale e finanziamenti europei attraverso Far Maremma

di Redazione
0 commento 0 views

Un incontro sullo sviluppo rurale del territorio attraverso le risorse comunitarie, individuando le prossime priorità e gli obiettivi che saranno portati avanti da Far Maremma S.c.a.r.l., la società a capitale misto pubblico-privato individuata dalla Regione Toscana come Gruppo di azione locale (GAL) e unico soggetto incaricato di gestire le risorse europee destinate allo sviluppo economico, sociale e culturale in arrivo sul territorio provinciale grossetano attraverso l’iniziativa comunitaria Leader. L’appuntamento, aperto a tutti, è per lunedì 16 maggio, alle 15.30, nell’ex cinema di Ribolla e vedrà la partecipazione del sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola.

“Il Programma di sviluppo rurale, PSR, 2014-2020 della Regione Toscana – spiega Francesco Limatola, sindaco di Roccastradaprevede lo stanziamento di 58 milioni di euro per il Programma comunitario Leader, di cui 10,5 arriveranno in Maremma. Il Programma comunitario prevede, come proposto dalla Commissione europea, il coinvolgimento dei cittadini nell’elaborazione di risposte alle varie problematiche sociali, ambientale ed economiche e, in quest’ottica, anche il Gruppo di azione locale Far Maremma, in stretta collaborazione con i Comuni, sta effettuando nei territori interessati dall’attribuzione dei fondi comunitari Leader una serie di incontri per informare le comunità locali e stimolare la loro partecipazione attiva nell’individuazione delle priorità e delle scelte migliori per lo sviluppo locale e per le prospettive future dei propri territori. Questo sarà anche lo spirito dell’incontro a Ribolla dopo quello già svolto a Roccastrada lo scorso anno – conclude Limatola – durante il quale saranno illustrati il bando di selezione dei territori per l’attribuzione dei fondi e il Piano di Sviluppo locale del Gal Far Maremma e saranno individuate le priorità dei territori e le misure da attivare con la Programmazione Leader 2014-2020, con conseguenti opportunità per soggetti pubblici e privati”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: