Feste a “misura di bambino” a Sticciano, con le iniziative promosse da Pro Loco, Amministrazione separata beni di uso civico Sticciano e Centro sociale “Ancescao” di Sticciano.
Dopo l’accensione delle luminarie e dell’Albero della solidarietà, curato dalla sezione Avis “Alessio Cherubini” di Sticciano Scalo, gli appuntamenti entreranno nel vivo giovedì 24 dicembre, alle 16, con una merenda per i più piccoli in via dei Mille, seguita dall’arrivo di Babbo Natale, intorno alle 17. Dalle 14.30 alle 15.30, inoltre, nei locali della ex ferramenta, in via dei Mille, incaricati della Pro Loco di Sticciano raccoglieranno regali per i bambini.
Il cartellone natalizio nella frazione di Roccastrada riprenderà domenica 27 dicembre con giochi e animazione per bambini, dalle 15 alle 19, accanto al concerto itinerante eseguito dalla banda di Torniella, che invaderà le vie del borgo.
Nel corso del pomeriggio saranno allestiti anche punti di degustazione di prodotti tipici organizzati dai commercianti del paese insieme a Pro Loco e Amministrazione separata beni di uso civico. Giovedì 31 dicembre Sticciano saluterà il 2015 e accoglierà il nuovo anno con il veglione di Capodanno, organizzato dal Centro sociale “Ancescao”, per poi attendere la Befana. L’appuntamento è per martedì 5 gennaio, alle 16, in via dei Mille con un pomeriggio organizzato dal Centro sociale “Ancescao” e con calze piene di dolci e regali per i bambini, offerte dalla sezione dei soci Coop Est Maremma – Sticciano scalo.