Table of Contents
Una serie di appuntamenti di musica e teatro, organizzati nel carcere di Massa Marittima.
Il programma
Il primo evento è un’esibizione del coro “Leopold Gospel Choir”, diretto da Rossano Gasperini, in programma domenica 20 settembre, alle 16.
Sabato 3 ottobre, dalle 14.30, sempre presso l’istituto, vari gruppi proporranno musica degli anni 60′ e 70′ , rock, blues e beat: ci saranno “Gli antenati”, i “Gold Memories”, “Franco e i Coralli”, “Le ombre” e “Il quadro d’autore”.
Giovedì 8 ottobre andrà invece in scena lo spettacolo teatrale “Alla ricerca del nuovo mondo”, curato dall’associazione “Sobborghi” di Siena, con i detenuti del laboratorio dell’istituto penitenziario come protagonisti.
Le iniziative sono organizzate dalla direzione della casa circondariale, con il patrocinio del Comune di Massa Marittima, nell’ambito del progetto PRO.M.A.R. , finalizzato alla cura e al sostegno dei legami affettivi tra i detenuti e i loro familiari.
La raccolta fondi
Proprio per questo, gli eventi potranno servire anche a raccogliere fondi di beneficenza che verranno impiegati per dare un aspetto più accogliente alla sala dove le famiglie attendono di incontrare i loro parenti e a creare uno spazio giochi per i bambini. A chi farà un’offerta, verranno donati oggetti realizzati dai detenuti.
Prenotazioni
Per partecipare alle iniziative, è necessario prenotarsi entro tre giorni prima dalla data dell’evento: basta inviare i propri dati anagrafici all’indirizzo cc.massamarittima@giustizia.it o al numero di fax 0566.905691.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio educatori del carcere al numero 0566.904187, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.