Quattro giorni di concerti e spettacoli per A Tutto Vapore music festival, la rassegna che dal 2 al 5 luglio animerà Monterotondo Marittimo. Gli spettacoli, tutti ad ingresso libero, si svolgeranno in piazza Cheli a partire dalle 21 ad eccezione della serata di sabato che si svolgerà nel suggestivo Parco delle Biancane in occasione della manifestazione Centrale Aperta, organizzata in collaborazione con Enel Green Power.
Ad aprire il festival, giovedì 2 luglio, sarà il celebre scrittore Andrea Vitali, accompagnato dai “Sulutumana”, ensemble lariana tra le più apprezzate della nuova scena cantautorale italiana. A seguire si esibiranno “I Matti delle Giuncaie”, popolare band Toscana.
Venerdì 3 luglio sarà protagonista lo stile unico di Bobo Rondelli, in una data ufficiale del suo tour estivo per promuovere l’ultimo disco “Come i carnevali”.
Sabato 4 luglio la serata sarà dedicata interamente alla manifestazione Centrale Aperta: a partire dalle 18 sarà possibile accedere alla centrale con visite guidate e alle 21, nel Parco delle Biancane, andrà in scena lo spettacolo “Tra le bolle in circo magico”, per la regia di Michelangelo Ricci, con la Compagnia Ribolle, l’acrobata aerea PinkMary e l’accompagnamento musicale della band grossetana Musica da Ripostiglio.
Il festival si chiuderà domenica 5 luglio con tre concerti: apriranno le danze i “Funky Donkey” con le loro sonorità soul, funky e rythm’n’blues; seguirà il cantautore Fabrizio Pocci e il suo Laboratorio; concluderanno i “Brothers Keeper” band statunitense capitanata da Jono Manson, musicista giramondo.