Nell’ambito dei lavori previsti per le opere pubbliche del Comune di Scarlino, ieri è stato messo a gara il progetto relativo al rifacimento della sede stradale all’ingresso di via Roma e al rifacimento della bitumatura del parcheggio di Porta della Fonte.
La gara con procedura negoziata ha un importo di 140.000 euro lordi.
Per Scarlino scalo, come previsto dal progetto di messa in sicurezza stradale, sono stati ordinati i dissuasori di velocità e a breve saranno messi in opera.
Entro fine mese, al Puntone inizieranno i lavori di riqualificazione, con lo spostamento dei cassonetti dall’ingresso della frazione e la risistemazione di quell’area.
Inoltre, si procederà all’installazione di nuovi punti luce a Scarlino e alla lottizzazione della Valle.
Altri interventi saranno realizzati per il contenimento del rischio idraulico, come i lavori al fosso al Leccione, con la sistemazione della regimentazione delle acque e la risagomatura della controfossa a Scarlino Scalo.
“Sono tutti interventi che vanno nella direzione della sicurezza e del decoro urbano delle frazioni – dichiara il sindaco Marcello Stella –. Gli interventi per la mitigazione del rischio idraulico sono un elemento importante che si aggiungono ad altri: il consolidamento dell’argine di recinto, il rifacimento delle fosse di guardia alle Case e la sistemazione delle fosse dell’ex Collacchia al Puntone, già completati con il Consorzio di Bonifica Toscana Costa. Seguiranno altri interventi mirati, come da nostro programma”.