Secondo appuntamento con l’edizione 2014 del Premio Sem Benelli , la rassegna di teatro amatoriale che si è conquistata negli anni un ruolo di prestigio nel panorama teatrale italiano non professionale.
Domani, alle 21:00, va in scena la Compagnia dei giovani, di Trento, con la commedia brillante “Terapia di gruppo” di Christopher Durang, traduzione di Giovanni Lombardo Radice e la regia di Michele Torresani.
La manifestazione è curata dalla Compagnia instabile dei dintorni, organizzata del Comune di Roccastrada, con la collaborazione della Società della Salute grossetana e il Patrocinio della Provincia di Grosseto.
La vendita dei biglietti, posto unico 8 euro, sarà effettuata il giorno dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.00 e dalle 20.30. È possibile prenotare allo 0564 5640860564 564086, nello stesso orario d’apertura della biglietteria, e allo 3396003490.
In “Terapia di gruppo” il protagonista Bruce, sebbene sia già affettivamente impegnato, decide, su consiglio della sua bizzarra e stravagante analista, di mettere un annuncio sul giornale per trovare un donna che lo faccia sentire completo: alla sua richiesta risponde una ragazza complessa e sentimentalmente provata, Prudence, a sua volta in cura con un discutibile ed equivoco terapeuta. Ritmo nevrotico e un umorismo alla Woody Allen, la commedia è imperniata sull’irrinunciabile ricerca della soddisfazione affettiva, frenata da un’incomunicabilità che talvolta crea barriere insuperabili, altre volte apre brecce di simpatica tenerezza.