Domani alle 21.00 nella suggestiva cornice della Rocca Pisana di Scarlino, sarà presentato il libro Ciclostorie di Maremma, ultima “pedalata” del collettivo Scrittori di Massa, coordinato dalla scrittrice e giornalista Paola Zannoner ed edito da Ouverture Edizioni.
Il libro è un viaggio in bici tra le colline della nostra Maremma: tana di minatori, covo di briganti, macchia di cacciatori ma anche bellissime campagne dorate di girasoli, colline di olivi centenari, boschi di castagni, borghi medievali, piazzette ripavimentate in cotto e piccoli musei, simili ai gioielli discreti delle signore di gran classe.
Lasciate che siano gli scrittori del collettivo “Scrittori di Massa” a portarvi fin qui sulle Colline Metallifere, a farvi salire sul sellino e ad accompagnarvi con le loro capacità evocative nei sentieri maremmani. Seguendo il filo dei loro racconti, troverete un percorso che sulla mappa non c’è.
Alla serata parteciperanno gli autori del collettivo e Paola Zannoner, che accompagnerà i partecipanti in questo insolito e affascinante viaggio in bicicletta attraverso questa parte di Maremma.