Home Colline Metallifere Le ciclostorie di Maremma fanno tappa a Scarlino

Le ciclostorie di Maremma fanno tappa a Scarlino

di Redazione
0 commento 3 views

Domani alle 21.00 nella suggestiva cornice della Rocca Pisana di Scarlino, sarà presentato il libro Ciclostorie di Maremma, ultima “pedalata” del collettivo Scrittori di Massa, coordinato dalla scrittrice e giornalista Paola Zannoner ed edito da Ouverture Edizioni.

Il libro è un viaggio in bici tra le colline della nostra Maremma: tana di minatori, covo di briganti, macchia di cacciatori ma anche bellissime campagne dorate di girasoli, colline di olivi centenari, boschi di castagni, borghi medievali, piazzette ripavimentate in cotto e piccoli musei, simili ai gioielli discreti delle signore di gran classe.

Lasciate che siano gli scrittori del collettivo “Scrittori di Massa” a portarvi fin qui sulle Colline Metallifere, a farvi salire sul sellino e ad accompagnarvi con le loro capacità evocative nei sentieri maremmani. Seguendo il filo dei loro racconti, troverete un percorso che sulla mappa non c’è.

Alla serata parteciperanno gli autori del collettivo e Paola Zannoner, che accompagnerà i partecipanti in questo insolito e affascinante viaggio in bicicletta attraverso questa parte di Maremma.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: