In occasione della “Giornata della memoria” si terrà a Massa Marittima l’incontro “Il valore della memoria e lo spirito della democrazia”, con la proiezione dell’intervista di Sergio Zavoli alle sorelle Bucci, sopravvissute al campo di sterminio di Auschwitz.
L’appuntamento, organizzato nell’ambito dell’Università dell’età libera, è in programma lunedì prossimo, alle 16, al Parco degli Etruschi.
All’evento parteciperanno anche il Presidente del Consiglio provinciale, Sergio Martini, il vicesindaco del Comune di Massa Marittima, Luana Tommi, e Giampiero Caglianone del Centro studi storici ”A.Gabrielli”.
“In questo anno in cui ricorre il settantesimo anniversario della Resistenza e della guerra di l liberazione – commenta il vicesindaco Tommi-, siamo felici come Comune di far parte del coordinamento dei festeggiamenti tenuto dalla Provincia di Grosseto ed abbiamo in programma una serie di iniziative sul tema, molte delle quali saranno inserite nel calendario dell’Università dell’età libera e che in parte sono state già avviate. Tutto ciò perché ricordare la Resistenza e celebrare la Liberazione non ha il significato di un cerimoniale, ma quello di aiutarci a consolidare sempre più le nostre coscienze e la nostra consapevolezza storica e sociale e a tenere saldi i nostri valori”.