Home Colline Metallifere Massa Marittima: sabato il dramma dell’immigrazione in scena con “Abissi clandestini”

Massa Marittima: sabato il dramma dell’immigrazione in scena con “Abissi clandestini”

di Redazione
0 commento 0 views

Locandina abissi clandestiniDomani pomeriggio, alle 18.30, nella sala San Bernardino, a Massa Marittima, è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna “Il teatro del borgo”, organizzata dalla Società dei Terzieri Massetani in collaborazione con l’associazione “Arts & Crafts” e con il contributo del comune della cittadina metallifera e della locale sezione di Avis.

Sul palco, andrà in scena lo spettacolo “Abissi clandestini”, di Irene Paoletti ed Emanuele Bocci, che saranno anche gli interpreti. Parteciperà anche la danzatrice Elisa Bartoli. Lo spettacolo è prodotto dall’associazione culturale “Arts & Crafts”.

Trama dello spettacolo

La notte di Natale del 1996 nel canale di Sicilia è avvenuto il più grande naufragio della storia del Mediterraneo dalla fine della seconda guerra mondiale, il famoso naufragio di Portopalo. Nel tentativo di sbarcare nel nostro Paese, circa trecento clandestini di origine pakistana, indiana e tamil muoiono per l’affondamento di una “carretta del mare”. Questo spettacolo vuole dare voce a queste realtà sopite nel silenzio, attraverso la diffusione della conoscenza di testi, autori, giornalisti, poeti e cantautori che hanno il coraggio di parlare, di cantare e rievocare il dolore legato a tragedie di questo tipo.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 329.4409451 o consultare il sito www.associazioneartsandcrafts.it.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: