E’ ancora possibile presentare la domanda di partecipazione per il programma “Leonardo Da Vinci”, al quale il Comune di Massa Marittima partecipa quest’anno in qualità di promotore nell’ambito dell’omonimo progetto europeo.
Si tratta di tredici settimane di tirocinio all’estero per 21 giovani laureati o diplomati che, se selezionati, potranno in un primo momento dedicarsi ad un programma di approfondimento interculturale e linguistico della durata di quindici giorni e, successivamente, svolgere un tirocinio nei settori innovativi legati alla tutela ambientale e allo sviluppo delle fonti rinnovabili di energia. Le destinazioni possibili sono Maribor, Barcellona, Siviglia o Lisbona. Il titolo del progetto, presentato dal Comune in collaborazione con l’Accademia europea di Firenze, è “Green Promoters” (recoverinG, pREsErviNg and PROMOTing the EnviRonment).
Saranno ammesse alle selezioni persone di età compresa tra 19 e 39 anni, preferibilmente residenti nella provincia di Grosseto, diplomati e/o laureati (di primo e secondo livello), preferibilmente nei settori chimico, forestale, agronomico, ingegneristico, geologico, delle energie rinnovabili, delle opere civili e della promozione territoriale, ambientale.
Per partecipare alla selezione, gli interessati dovranno inviare i seguenti documenti in cartaceo: un curriculum vitae in italiano secondo il modello Europass, una lettera motivazionale in italiano in cui si precisa il perchè si desidera effettuare la formazione ed il modulo di candidatura, scaricabile dal sito www.comune.massamarittima.gr.it , all’interno dell’area “Bandi e gare in corso”.
La documentazione dovrà essere spedita per posta o consegnata a mano entro le 12 del prossimo 30 dicembre (non farà fede il timbro postale). Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Candidatura Progetto Leonardo GREEN PROMOTERS”.
Le partenze per i tirocini sono previste tra marzo ed aprile 2014.