Si è svolta ieri a Massa Marittima l’assemblea ordinaria del Centro Commerciale Naturale per il rinnovo delle cariche sociali. Il nuovo consiglio ha nominato Alessandro Ugolini presidente del Centro Commerciale Naturale, affiancato dal vicepresidente Corrado Nodi; la segreteria ad Alessandro Giuliani in rappresentanza di Amatur.
L’assemblea è stata inoltre una valida occasione di confronto tra gli imprenditori del centro per fare il punto della situazione sull’andamento della scorsa stagione turistica e per analizzare la manifestazione “Novembre Grosso”, con la richiesta per il 2014 di anticipare tale manifestazione al mese di ottobre, con l’impegno da parte del nuovo direttivo CCN a sostenere l’iniziativa per promuovere e incrementare una ricaduta anche sulle attività imprenditoriali.
Insieme al membro di giunta Confcommercio e presidente Giovani Imprenditori Riccardo Colasanti, si è parlato anche di tassa di soggiorno e di nuovi modelli di marketing territoriale da applicare attraverso lo strumento del CCN in sinergia con le varie realtà – istituzionali e non – del territorio, proprio per individuare nuovi strumenti di sostegno e affiancamento al tessuto commerciale di Massa Marittima.
Tra le iniziative da mettere in campo per il 2014 i ticket sosta gratuiti da distribuire ai clienti delle attività del Centro Commerciale Naturale, oltre alla possibilità di abbellire le vie del centro con addobbi e arredi omogenei. Condivisa è anche la volontà di puntare su eventi di qualità che costituiscano un volano di attrazione, da pianificare scrupolosamente insieme all’amministrazione.