Home GrossetoAttualità Grosseto Servizio civile: l’Avis cerca quattro volontari per le sedi di Grosseto e Massa Marittima

Servizio civile: l’Avis cerca quattro volontari per le sedi di Grosseto e Massa Marittima

di Redazione
0 commento 0 views

Martedì prossimo scadrà il bando  per la selezione di quattro  volontari da impiegare nel progetto di servizio civile “Il dono nello zaino” presso l’Avis provinciale e l’Avis di Massa Marittima. Forte dell’esperienza pregressa, l’associazione dei donatori di sangue ha ottenuto anche per gli anni 2013 e 2014 l’attuazione di un progetto di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione del sangue quale espressione di partecipazione civile e modello di vita sana e monitorata.

I posti disponibili in provincia di Grosseto sono in tutto quattro: tre posti per la sede di Avis provinciale e uno per quella dell’Avis comunale di Massa Marittima.

I quattro volontari avranno il compito, opportunamente formati, di programmare interventi dedicati agli studenti, organizzare gli incontri formativi e le visite guidate presso i centri trasfusionali e di predisporre un calendario delle giornate dedicate alla donazione di sangue degli studenti stessi, oltre a collaborare nella gestione quotidiana delle attività della sede Avis in affiancamento al personale volontario che vi gravita.

 Il bando è rivolto a giovani italiani e stranieri, dai 18 ai 30 anni, residenti in Toscana o domiciliati nella nostra regione per motivi di studio o di lavoro. La domanda di ammissione dovrà essere presentata presso la sede prescelta di Avis Grosseto, in via Varese, o di Avis Massa Marittima, entro e non oltre le 14 di martedì 24 settembre. Il compenso riconosciuto ai ragazzi che vinceranno il bando è di 433,80 mensili, per un impegno di 30 ore settimanali per 12 mesi.

Credo che a prescindere dal compenso economico – puntualizza il presidente provinciale Carlo Sestini –  quella che vivranno i ragazzi è una fondamentale esperienza di vita e di valori all’interno di un’associazione storica come Avis.”

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: