Domani sera, alle 21, nella chiesa di San Biagio, a Caldana, è in programma il tradizionale concerto degli allievi dell’Accademia Chigiana.
Si esibiranno gli allievi del corso di violino, tenuto dal maestro Salvatore Accardo, e quelli del corso di violoncello, tenuto dal maestro David Geringas.
I quattro musicisti protagonisti del concerto provengono da varie nazioni: si tratta di Liù Pellicciari, violinista italiana; Sang Jun Yhee, statunitense che suonerà il violoncello; Yuki Ito, giapponese, al violoncello; la russa Anastasia Kobekina, anch’essa impegnata al violoncello. Gli allievi dell’Accademia Chigiana saranno accompagnati dalla pianista Stefania Redaelli.
Il programma del concerto prevede i seguenti brani:
- sonata in do minore opera 30 n. 2 di Beethoven;
- sonata in re minore per violoncello e pianoforte di Debussy;
- Pohádka (“Racconto”) per violoncello e pianoforte di Janacek;
- Phantasiestücke opera 73 per violoncello e pianoforte di Schumann.
La manifestazione rappresenta un’occasione per apprezzare la bravura e l’eccellenza di giovani talenti del mondo della musica classica.
Il concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato dal Comune di Gavorrano e dall’Accademia Chigiana, con la collaborazione della parrocchia di San Biagio e della Società di muto soccorso di Caldana.
Per informazioni, è possibile contattare il numero 0566.844247 o scrivere un’e-mail all’indirizzo parcominerario@comune.gavorrano.gr.it.