Home Colline Metallifere Caldana: sabato sera la chiesa di San Biagio ospita il concerto degli allievi dell’Accademia Chigiana

Caldana: sabato sera la chiesa di San Biagio ospita il concerto degli allievi dell’Accademia Chigiana

di Redazione
0 commento 1 views

Domani sera, alle 21, nella chiesa di San Biagio, a Caldana, è in programma il tradizionale concerto degli allievi dell’Accademia Chigiana.

Si esibiranno gli allievi del corso di violino, tenuto dal maestro Salvatore Accardo, e quelli del corso di violoncello, tenuto dal maestro David Geringas.

I quattro musicisti protagonisti del concerto provengono da varie nazioni: si tratta di Liù Pellicciari, violinista italiana; Sang Jun Yhee, statunitense che suonerà il violoncello; Yuki Ito, giapponese, al violoncello; la russa Anastasia Kobekina, anch’essa impegnata al violoncello. Gli allievi dell’Accademia Chigiana saranno accompagnati dalla pianista Stefania Redaelli.

Il programma del concerto prevede i seguenti brani:

  • sonata in do minore opera 30 n. 2 di Beethoven;
  • sonata in re minore per violoncello e pianoforte di Debussy;
  • Pohádka (“Racconto”) per violoncello e pianoforte di Janacek;
  • Phantasiestücke opera 73 per violoncello e pianoforte di Schumann.

La manifestazione rappresenta un’occasione per apprezzare la bravura e l’eccellenza di giovani talenti del mondo della musica classica.

Il concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato dal Comune di Gavorrano e dall’Accademia Chigiana, con la collaborazione della parrocchia di San Biagio e della Società di muto soccorso di Caldana.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 0566.844247 o scrivere un’e-mail all’indirizzo parcominerario@comune.gavorrano.gr.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: