La notte diventa nuovamente “bianca” a Massa Marittima.
Per il sesto anno consecutivo, la Pro loco cittadina, con il patrocinio del Comune, ha organizzato domani sera uno degli eventi più attesi dell’estate, in cui si alterneranno musica, spettacoli, visite guidate, osservazione delle stelle, esibizioni che profumano di oriente e persino magia.
Ricchissimo anche quest’anno il programma di eventi all’interno della manifestazione: si tratta di una serie di iniziative che riempiranno tutti i vicoli e gli angoli più suggestivi del centro storico alto e basso di Massa Marittima.
Durante la serata, saranno proposte esibizioni di danza orientale, tango argentino e latino americano, musica jazz, rock, blues, disco, popolare ed itinerante; saranno allestiti punti di ristoro e mercatini; ci saranno visite guidate ai cunicoli dell’Abbondanza, spettacoli teatrali, giochi di illusionismo e intrattenimento per i più piccoli.
Il museo archeologico, quello di arte sacra e la Torre del candeliere rimarranno aperti per i più curiosi, mentre i golosi potranno partecipare al “Nutella party” in Cittanuova o bere sangria in piazza.
Infine, come ogni anno, nella piazza retrostante il duomo, si potranno osservare le stelle con un gruppo di astrofili esperti che accompagneranno il visitatore in un viaggio emozionante alla scoperta del firmamento.
La “Compagnia Sbandieratori” di Massa Marittima avrà l’onore di aprire la serata con le eccezionali esibizioni che ormai la rendono famosa in tutta Italia.
Per chi vuole lasciare l’auto nella parte alta della città, è disponibile un bus navetta gratuito che farà la spola dal parcheggio della piscina comunale a piazza XXIV maggio.
Il programma dettagliato della “Notte bianca” è consultabile sui siti www.prolocomassamarittima.it e www.comune.massamarittima.gr.it.