Lo scorso 19 aprile, nel Centro civico di Roccastrada, alla presenza del notaio Costanza Sensi, si è ufficialmente costituito il “Comitato festeggiamenti Pro loco Roccastrada”, con sede in via del Convento 35, e alla cui presidenza è stato nominato Andrea Locondro.
Si è trattato di un passaggio importante, grazie al quale il vecchio Comitato festeggiamenti, a seguito della modifica del suo statuto, ha completato l’iter per diventare una Pro loco a tutti gli effetti.
L’atto costitutivo si è svolto alla presenza di numerosi abitanti di Roccastrada, che hanno gremito la sala del Centro civico.
L’organigramma del Comitato è composto da 21 persone (15 consiglieri, 3 probiviri e 3 revisori dei conti): un’associazione con un numero così elevato di rappresentanti è un evento straordinario per un paese come Roccastrada, soprattutto in un periodo di crisi generalizzata anche nell’ambito del volontariato.
Canzio Papini, amministratore unico uscente del Comitato, è stato eletto presidente onorario della Pro loco.
Il “Comitato festeggiamenti Pro loco Roccastrada” ha già gettato le basi per organizzare la tradizionale festa del “Settembre Roccastradino”. Inoltre, l’associazione ha incontrato più volte il sindaco Innocenti, in un’ottica di collaborazione ed informazione sulle vicende del paese.
A breve, è in programma anche un appuntamento con tutte le altre associazioni roccastradine al fine di far nascere una forma di collaborazione che, pur mantenendo la totale indipendenza ed esistenza di ogni singola realtà, possa offrire vantaggi al paese di Roccastrada e ai suoi abitanti.
Ecco, nel dettaglio, i nominativi dei membri eletti:
Consiglio direttivo: 1. Andrea Locondro (Presidente); 2. Giorgio Pistolesi (Vicepresidente); 3. Massimo Vecchioni (Segretario); 4. Silvano Armini (Tesoriere); 5. Luciano Boccini (Consigliere); 6. Riccardo Cappelli (Consigliere); 7. Simone Cecchelli (Consigliere); 8. Federica Nelli (Consigliere); 9. Canzio Papini (Consigliere); 10. Roberto Pieri (Consigliere); 11. Fabio Potini (Consigliere); 12. Leone Regoli (Consigliere); 13. Fabrizio Tronconi (Consigliere); 14. Alessio Vecchioni (Consigliere); 15. Leonardo Vieri (Consigliere).
Collegio dei probiviri: 1. Luca Toniazzi (Presidente); 2. Gloria Cavazzana (Membro effettivo); 3. Silvano Pierucci (Membro effettivo).
Collegio dei revisori dei conti: 1. Paolo Rizzuto (Presidente); 2. Luca Alunni Biagiotti (Membro effettivo); 3. Alessandro Cecchelli (Membro effettivo).
Nella foto in alto: il neoeletto presidente Andrea Locondro (a sinistra), l’ex amministratore unico Canzio Papini (a destra)) e sullo sfondo il gonfalone della nuova Pro loco di Roccastrada.