Home Colline Metallifere Massa Marittima celebra sabato sera la “Notte dei musei” con un concerto di pianoforte a San Pietro all’Orto

Massa Marittima celebra sabato sera la “Notte dei musei” con un concerto di pianoforte a San Pietro all’Orto

di Roberto Lottini
0 commento 1 views

Domani, alle 21.15, nel complesso museale di San Pietro all’Orto, in corso Diaz a Massa Marittima, è in programma “Sulle note dell’arte”, un concerto di pianoforte del maestro Maurizio Morgantini , che eseguirà musiche di Mozart e Chopin.

Durante l’esibizione, la storica dell’arte Lucia Meucci guiderà il pubblico alla scoperta delle opere dei due più importanti artisti che il museo espone: la “Maestà” di Ambrogio Lorenzetti e le sculture di Giovanni Pisano.

L’ingresso al museo è gratuito e il pubblico potrà visitare liberamente tutta la struttura, compresa la sala dedicata all’arte contemporanea, dove sono esposte opere di Renato Guttuso, Antonio Possenti, Ugo Nespolo ed altri celebri artisti.

L’iniziativa è organizzata in occasione della “Notte dei musei”, un evento europeo patrocinato dall’Unesco, ed è realizzata in collaborazione con la cooperativa “Colline Metallifere”.

Per prenotazioni ed informazioni, è possibile contattare i Musei di Massa Marittima al numero 0566.902289.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: