Home Colline Metallifere Massa Marittima: lettera di ringraziamento di un paziente nei confronti dei medici dell’ospedale S.Andrea

Massa Marittima: lettera di ringraziamento di un paziente nei confronti dei medici dell’ospedale S.Andrea

di Redazione
0 commento 52 views

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente una lettera di ringraziamento di Domenico Lorenzini nei confronti del personale medico del reparto di chirurgia dell’ospedale S. Andrea di Massa Marittima:

“Nei giorni scorsi sono stato sottoposto a un intervento chirurgico presso l’Ospedale S. Andrea di Massa Marittima. Con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato di me (e dei miei familiari) durante il periodo di degenza.

In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a porre l’accento soprattutto agli aspetti negativi della sanità, io vorrei ‘spezzare una lancia’ in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.

Le capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, hanno reso questa mia degenza sicuramente serena.

In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al Dottor Barni e al Dottor Cecconi per le loro doti umane, quelle che fanno di un medico ‘un bravo medico’ e una persona speciale.

Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico: la sensibilità, la solarità e l’empatia da parte del personale addetto all’assistenza, rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.

Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante. Sono certo che in futuro saranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.

Grazie ancora a voi tutti, Domenico Lorenzini”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: