Home Colline Metallifere Massa Marittima: gli studenti della scuola media Don Curzio Breschi raffigurano gli scorci più suggestivi della cittadina metallifera

Massa Marittima: gli studenti della scuola media Don Curzio Breschi raffigurano gli scorci più suggestivi della cittadina metallifera

di Redazione
0 commento 12 views

E’ stata inaugurata ieri nel chiostro di Sant’Agostino, a Massa Marittima, un’esposizione di oltre cento opere realizzate dagli alunni delle classi prime e seconde della scuola media Don Curzio Breschi.

Si tratta di tavole che riproducono, attraverso la libera interpretazione dei ragazzi, angoli della cittadina metallifera ritenuti particolarmente significativi e suggestivi.

La mostra resterà aperta fino a sabato 18 maggio.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “La città svelata”, coordinato dall’associazione “Artaltro”,  che condivide con la scuola l’intento di educare  al gusto del bello e di sensibilizzare le giovani generazioni all’amore per l’arte e per le bellezze del proprio territorio.

Gli studenti hanno utilizzato le immagini di scorci di Massa Marittima scelti individualmente, per poi rielaborarle secondo la propria creatività.

All’inaugurazione della mostra erano presenti il sindaco di Massa Marittima, Lidia Bai; il vicepresidente dell’associazione “Artaltro”, Gianpaolo Bonesini; il parroco di San Pietro all’Orto, Don Andrea Garbellotto; la docente curatrice della mostra, Manuela Pieri, oltre ad una rappresentanza degli insegnanti della scuola media, di cui è dirigente scolastico Marcella Rossi. 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: