Home Colline Metallifere Scarlino: potenziato il servizio di raccolta porta a porta

Scarlino: potenziato il servizio di raccolta porta a porta

di Roberto Lottini
0 commento 3 views

Due giorni fa ha preso il via il servizio di raccolta porta a porta in località La Botte, nel Comune di Scarlino.

Il potenziamento del servizio, iniziato a Scarlino scalo con il progetto “Ricicliamoli comodi” e proseguito poi anche in località “Le Case”, ha permesso di raggiungere il 70% di raccolta differenziata nel territorio comunale.

Tramite un’ordinanza, inoltre, sono stati rimossi i cassonetti stradali e sono stati forniti alle attività commerciali della zona i contenitori necessari per la raccolta, che saranno ritirati da Coseca secondo i giorni indicati in un calendario.

A questo proposito, il lunedì sarà ritirata la carta, ogni martedì e venerdì sarà raccolto il materiale indifferenziato, il giovedì il multimateriale (plastica, lattine e tetrapak), mentre ogni 15 giorni, al giovedì, sarà ritirato il vetro.

Il prossimo 31 agosto si concluderà la fase sperimentale della raccolta porta a porta in tutte le zone del Comune di Scarlino nelle quali è stato attivato il servizio.

Dal primo settembre, quindi, saranno applicate le sanzioni amministrative pecuniarie per chi non rispetterà l’ordinanza, fatte salve le sanzioni penali previste per l’abbandono dei rifiuti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: