In vista delle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, sono stati assegnati gli spazi per le affissioni di propaganda elettorale diretta e indiretta nel Comune di Massa Marittima.
Per la propaganda diretta, si tratta di spazi di due metri di altezza ed un metro di base, sugli appositi tabelloni situati in tutti i centri abitati del territorio comunale.
Sulla base della comunicazione dell’Ufficio elettorale provinciale in merito alle liste ammesse per il Senato della Repubblica (che sono 16) e quelle ammesse per la Camera dei Deputati (che sono 19), l’assegnazione delle sezioni è stata fatta a norma di legge da sinistra a destra, secondo l’ordine di ammissione delle liste.
A questo proposito, le sezioni sono state opportunamente numerate.
Per quanto riguarda invece la propaganda indiretta, sono state presentate 29 domande per l’elezione della Camera dei Deputati e 28 per l’elezione del Senato, con le quali è stata richiesta l’assegnazione di spazi di propaganda da coloro che partecipano alla campagna elettorale al di fuori dei partiti o dei gruppi politici rappresentanti in Parlamento.
Considerato il numero superiore delle domande rispetto alla quantità degli spazi disponibili, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno, dopo aver ascoltato i soggetti interessati, riunire in gruppi omogenei alcune richieste, così da assegnare a ciascun gruppo una sola sezione degli spazi di propaganda, consentendo una razionalizzazione dell’utilizzo dei posti.
La suddivisione è stata fatta in parti uguali secondo l’ordine di presentazione delle domande, in modo da assicurare a ciascun richiedente uno spazio non inferiore a 70 centimetri di base e ad un metro di altezza.
L’elenco degli spazi assegnati è consultabile sul sito internet del Comune, all’indirizzo www.comune.massamarittima.gr.it nella sezione “Speciale elezioni”.