Home Colline Metallifere Scarlino: martedì in programma un incontro organizzato dal Comune tra i neogenitori e la pedagogista

Scarlino: martedì in programma un incontro organizzato dal Comune tra i neogenitori e la pedagogista

di Roberto Lottini
0 commento 0 views

Domani, dalle 16 alle 19, nella sede dell’Auser, in via Matteotti a Scarlino Scalo,  l’amministrazione comunale scarlinese organizza un incontro con i genitori dei bambini nati nel 2011 e nel 2012 per parlare e confrontarsi sui dubbi e le gioie derivate dalla nascita di un figlio.

La pedagogista dei servizi per la prima infanzia del Comune, Penny Ritscher, sarà a disposizione dei presenti per dare spazio alle loro domande e alle loro considerazioni: infatti, sono numerosi gli interrogativi per i neogenitori, perché la nascita di un figlio modifica gli equilibri nella famiglia e nella vita di coppia.

E’ possibile conciliare i bisogni del bambino e le necessità dei genitori? Che cosa è “il meglio” per il figlio? Cosa si può ai più piccoli senza cadere nelle tentazioni del mercato?

Queste e altre domande saranno analizzate e valutate confrontando pareri personali e professionali.

In modo da garantire un maggiore successo all’incontro, i genitori sono invitati a non portare con loro il proprio figlio.

Al termine dell’appuntamento, sarà organizzata una visita all’asilo nido “L’albero azzurro”, in via Turati a Scarlino Scalo

Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio comunale Servizi Educativi al numero 0566.38529 o scrivere un’e-mail all’indirizzo c.brunese@comune.scarlino.gr.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: