Nei giorni scorsi sulla bacheca di Piazza Garibaldi a Scarlino è apparso un volantino firmato a nome della cittadinanza che riportava quanto segue:
“Delle mega scuole dello Scalo siamo pieni… pensate piuttosto allo stato di degrado, e abbandono del nostro paese, che da anni lasciato a morire”.
“Il testo volutamente sgrammaticato, ci ha lasciato allibiti – ha dichiarato il Sindaco Bizzarri- ma poi la Giunta ha deciso di intervenire nel rispetto dei cittadini. Abbiamo fatto quindi alcune riflessioni: il messaggio ha voluto in primo luogo colpire la figura la figura dell’Assessore recentemente scomparso Enio Zanaboni, tra i principali fautori della nuova scuola; in secondo luogo c’è stata la volontà di colpire il neo assessore ai lavori pubblici Luca Niccolini, che per tutta risposta ha deciso di dedicare la giornata del giovedì pomeriggio al ricevimento con il pubblico.
In ogni caso la costruzione della nuova scuola non verrà interrotta per nessun motivo.
Martedì 20 novembre comunque saranno aperte le offerte economiche e si saprà quale sarà il progetto vincitore e la ditta esecutrice dei lavori. Seguirà un’assemblea pubblica nella quale verrà illustrato ai cittadini“.