La Nuova Solmine ha effettuato nei giorni passati un’opera di sistemazione della rotatoria del Casone, a Scarlino, gestita dall’azienda locale.
Il tradizionale prato è stato sostituito da una composizione di sassi e acciottolato, non solo gradevole dal punto di vista estetico, ma anche funzionale, in quanto avrà bisogno in futuro di minori lavori di manutenzione.
La collaborazione tra Comune, soggetti privati e Provincia di Grosseto ha permesso di avere una rotatoria sempre curata nel corso degli anni.
“La rotatoria, nonostante non si trovi in una zona centrale rispetto alla frazione – afferma il sindaco Bizzarri -, grazie ad un accordo tra Comune, Nuova Solmine e Provincia di Grosseto, ha sempre un aspetto curato e gradevole, che difficilmente si rileva, specialmente nel territorio extraurbano. L’azienda di Scarlino ha anche apposto in mezzo alla rotonda, pur sempre con attente valutazioni in merito alla sicurezza e alla visibilità degli automobilisti, strumenti di lavoro che evidenziano il settore nel quale l’azienda opera, rappresentando così il legame con il mondo del lavoro locale”.
“Sarei molto contento di poter trovare altri soggetti privati disposti a “prendersi cura” della rotatoria di Scarlino Scalo – conclude il Sindaco –, sempre sulla ex Strada Statale n.° 1, e potrei anche dire che in realtà qualche contatto è già in corso. Nel frattempo mi preme ringraziare la Nuova Solmine per la collaborazione il buon servizio alla collettività”.