Dopo la prima assemblea dei soci che si è svolta giovedì 6 settembre, ha preso il via l’attività del centro sociale di Massa Marittima.
Si è aperta quindi la stagione del luogo di incontro e di aggregazione per anziani e giovani nello stabile di via Curiel, al Parco di Poggio.
“C’è molta soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale – commenta il sindaco di Massa Marittima Lidia Bai – poiché il primo incontro del centro è stato molto partecipato e tanti sono i cittadini già soci. Siamo contenti che questo luogo abbia fornito un’efficace risposta alla necessità di aggregazione e socializzazione della popolazione massetana, risposta che diverrà ancora più importante con l’arrivo della stagione invernale”.
Tramite un bando ad hoc, la gestione del centro è stata affidata all’associazione “Auser Filo d’Argento”, che garantirà lo svolgimento delle varie attività. Inoltre, la partecipazione e l’impegno dei cittadini che vorranno contribuire alla piena riuscita delle iniziative del centro rappresenterà un valore aggiunto per la vitalità di questo luogo di incontro.
Il Sindaco di Massa Marittima ha inviato una nota a tutte le associazioni del territorio comunale per comunicare l’avvio delle attività del centro e per invitarle a consultare il regolamento approvato in Consiglio comunale, disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune e sul sito internet istituzionale www.comune.massamarittima.gr.it, all’interno della sezione “Statuti e regolamenti”.
Il sindaco Bai informa inoltre le associazioni intenzionate ad usufruire dei locali del centro che le stanze sono a disposizione di tutti i gruppi cittadini. Per richiederne l’utilizzo, è sufficiente inviare all’Amministrazione comunale e all’associazione Auser Filo d’Argento la comunicazione scritta delle attività che si intendono organizzare presso i locali.
Per dare un nome al punto di aggregazione di via Curiel, è stata indetta anche una consultazione all’interno della comunità di Massa: tutti i cittadini potranno proporre il nome che preferiscono al centro sociale entro il 30 ottobre prossimo, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@comune.massamarittima.gr.it o compilando un biglietto con il nome prescelto, che andrà imbucato in un apposito raccoglitore situato presso l’Ufficio Segreteria del Comune.