Nuova iniziativa in programma alla Galleria SpazioARTaltro di Massa Marittima.
Oggi pomeriggio sarà inaugurata la mostra “Seduzioni”, personale del fotografo Gabriele Rigon.
L’esposizione, organizzata nell’ambito dell’importante manifestazione “Toscana Fotofestival”, presenta una selezione di scatti in bianco e nero attraverso i quali il fotografo indaga il mondo femminile.
Nato nel 1961, Gabriele Rigon, pilota di elicottero dell’Esercito, comincia a fotografare durante le missioni militari che lo hanno portato in molte zone a rischio nel mondo. Cresciuto come fotografo di reportage, negli ultimi quindici anni la sua attenzione si rivolge alla figura femminile, concentrandosi sulla fotografia di moda e realizzando diversi editoriali pubblicati sulle più autorevoli riviste di moda in Italia e all’estero.
Sensualità, romanticismo ed erotismo sono alla base della fotografia di Rigon, che ormai da molti anni si dedica allo studio del corpo e della bellezza femminile, creando immagini calde e armoniche e immortalando “momenti intimi nel tempo”, come ama definire le sue foto.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino a domenica 29 luglio secondo i seguenti orari:
– dal martedì alla domenica dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 23;
– ogni lunedì e in orari differenti da quelli di apertura si potrà visitare la mostra su appuntamento, contattando i numeri di telefono 0566.090436 o 333.6716253 o scrivendo un’e-mail all’indirizzo: info@spazioartaltro.it.
Giovedì 12 luglio, dalle 18.30, è in programma l’iniziativa “Aperitivo con l’Artista“, un’occasione per conoscere Gabriele Rigon e la sua arte.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito: www.spazioartaltro.it