Home GrossetoAttualità Grosseto Salvò una donna aggredita a martellate: nominato Cavaliere da Mattarella

Salvò una donna aggredita a martellate: nominato Cavaliere da Mattarella

di Redazione
0 commento 43 views

Mamadou Fall, l’uomo che lo scorso luglio ha messo a rischio la sua vita per salvare la vita di una donna e di due bambini ferocemente aggrediti a Follonica, è stato insignito dal Presidente Sergio Mattarella Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

“La notizia ci riempie di gioia e orgoglio – dichiara il sindaco Andrea Benini. La donna, che sta proseguendo un lento recupero e alla quale va il pensiero affettuoso mio e di tutta la nostra città, ha dovuto affrontare insieme ai suoi nipoti, e tutta la sua famiglia, qualcosa di incomprensibilmente doloroso e folle. Mamadou ha compiuto davvero un gesto di straordinario coraggio, con naturalezza; avrebbe potuto affacciarsi, chiudere la porta e decidere di chiamare i Carabinieri; invece ha letteralmente messo in pericolo la sua vita per salvare quella di tre innocenti”.

Nella nota del Quirinale si legge che Mamadou riceverà il titolo “Per il coraggio e l’altruismo con cui, a proprio rischio, è intervenuto per difendere una donna da una violenta aggressione“.

“Come avevo avuto modo di capire quando lo scorso luglio ci siamo incontrati, Mamadou è una persona molto riservata e di grande modestia, e non ama i riflettori – termina Benini -. Il suo gesto, di un’enorme coraggio, merita però riconoscimento e sono certo che questa esposizione non gli sarà di imbarazzo”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: