Castiglione della Pescaia (Grosseto). Durante le festività natalizie, alla biblioteca comunale “Italo Calvino” di Castiglione della Pescaia tornano gli appuntamenti con le fiabe dedicati ai più piccoli.
La rassegna “Favole e Sogni” propone tre pomeriggi speciali con letture animate, curate dagli attori della compagnia Anima Scenica per incantare grandi e piccini con racconti magici e atmosfere da sogno.
«Un appuntamento immancabile ormai – dichiara il sindaco Elena Nappi –, quello delle favole dedicate ai nostri piccoli amici che si tiene in biblioteca, regno della lettura e della cultura per grandi e bambini; un momento per immergersi nello spirito del Natale e dei sogni che auguriamo a tutti di poter realizzare. Un ciclo di fiabe che verrà riproposto da fine gennaio fino a Pasqua con cadenza quindicinale per la gioia dei tantissimi appassionati che frequentano con grande entusiasmo la nostra biblioteca. Un altro modo per augurare a tutti serene feste e buon 2025».
Si parte con un classico, il “Canto di Natale” di Dickens. È una fiaba che fa riflettere sulla vera magia del Natale, che non significa solo regali ma altruismo, empatia e condivisione. Sarà però una versione completamente rivisitata da Anima Scenica, che coinvolgerà grandi e bambini in un racconto ricco di emozioni.
Il calendario di “Favole e Sogni”
Venerdì 20 dicembre – Ore 16.00 – “Canto di Natale”
Venerdì 27 dicembre – Ore 16.00 – “Racconto magico di Natale”
Lunedì 6 gennaio – Ore 16.00 – “I racconti della Regina delle Nevi”
L’ingresso è libero.