Home Castiglione della Pescaia “Antonio il Demone”: in biblioteca arriva la fiaba dedicata all’integrazione e al rispetto

“Antonio il Demone”: in biblioteca arriva la fiaba dedicata all’integrazione e al rispetto

L'iniziativa è in programma sabato 16 marzo

di Redazione
0 commento 53 views

Castiglione della Pescaia (Grosseto). Una fiaba sull’integrazione, sul rispetto della diversità e delle differenze, un’indicazione su come superare la paura di uscire dagli stereotipi, una fiaba sul diritto-dovere di essere se stessi.

È “Antonio il Demone“, la fiaba liberamente ispirata ad un’antica storia giapponese che, nell’adattamento teatrale di Mario Fraschetti, gli attori del Teatro Studio Grosseto metteranno in scena sabato 16 marzo, alle 17, per la rassegna “Raccontami una fiaba” alla biblioteca comunale “Italo Calvino” di Castiglione della Pescaia.

Attraverso la storia del vecchio demone, di cui si narravano cose terribili, che viveva da solo nel folto bosco della Montagna nera, i bambini che verranno coinvolti nella rappresentazione narrativa impareranno cosa significa rispettare il prossimo, la paura di sentirsi “sbagliati” e come il confronto e la comunicazione possano portare al cambiamento e all’accettazione.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: