Table of Contents
Castiglione della Pescaia (Grosseto). Matteo Cabras si prepara ad arricchire con il suo pianoforte la rassegna “Note al chiaro di luna sulle orme di Italo Calvino”, la serie di concerti nella location della Casa Rossa della Diaccia Botrona organizzati da A.Gi.Mus Grosseto in collaborazione con il Comune di Castiglione della Pescaia e con la direzione artistica del maestro Gloria Mazzi.
Matteo Cabras
Martedì 8 agosto si terrà il concerto di Matteo Cabras dal titolo “Piccole forme a confronto”. Matteo Cabras è nato nel 1996. Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di dodici anni proseguendo poi al Conservatorio di Cagliari, dove si è diplomato, sotto la guida della professoressa Angela Tangianu, con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Nel 2023 è stato selezionato per partecipare al progetto “Attraverso i suoni” dell’associazione Agimus Firenze e Grosseto in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Martedì sera presenterà un programma tra Bach, Mozart, Liszt, Debussy, Kapustin.
La parte narrativa è affidata a Patrizia Guidi, che leggerà il racconto di Italo Calvino “Un generale in biblioteca”.
“Note al chiaro di luna”
“Note al chiaro di luna” è una rassegna che guarda al futuro, dove i protagonisti sono giovani musicisti under 30 sia del territorio toscano che del panorama nazionale e internazionale che, attraverso questa esperienza, hanno modo di cimentarsi con il palcoscenico, confrontarsi con le difficoltà dell’esibizione in pubblico e crescere professionalmente.
Gli spettacoli si terranno ogni martedì di luglio e di agosto alle 21.00 alla Casa Rossa Ximenes di Castiglione della Pescaia.
Prossimo appuntamento: martedì 22 agosto con il Duo Nami (pausa il 15 agosto). Racconto: “Il richiamo dell’acqua”.
L’ingresso è libero ed è disponibile la navetta gratuita che porta comodamente dal centro alla Casa Rossa. Per informazioni e prenotazioni: agimus.grosseto@agimus.it; iat@comune.castiglionedellapescaia.gr.it; casa.ximenes@comune.castiglionedellapescaia.gr.it. Telefono: 0564.927244.