Castiglione della Pescaia (Grosseto). Torna a Castiglione della Pescaia Bicincittà, la pedalata ecologista organizzata dal comitato territoriale Uisp di Grosseto.
Il percorso sarà quello tradizionale, che attraversa il paese con partenza e ritorno in piazza Garibaldi, dove saranno consegnati gadget, premi gara per i partecipanti e una ricca colazione per tutti.
Appuntamento domenica 12 maggio, con partenza alle 9.30, per una giornata all’insegna della salute, del divertimento e della condivisione.
Lo scopo dell’iniziativa di Uisp è quello di promuovere la mobilità alternativa e la cultura urbana attraverso eventi sportivi rivolti alle famiglie, con l’opportunità di riappropriarsi di spazi urbani spesso troppo trafficati.
Quest’anno l’evento è patrocinato anche da Fiab (Fedeazione Italiana ambiente e bicicletta) proprio per il suo valore di promozione della bici come mezzo di trasporto ecologico e sostenibile, in linea perfetta con la politica dell’amministrazione comunale, da sempre attenta ad incentivare la mobilità sostenibile, lo sport all’aria aperta, il turismo sportivo e il salutare benessere di questa attività.
L’amministrazione comunale castiglionese sposa con grande entusiasmo gli eventi che abbracciano un’intera comunità come questo, che si rivolge a partecipanti di tutte le età.