Table of Contents
Castiglione della Pescaia. In pieno corso di Castiglione della Pescaia fervono i preparativi per il lancio di un nuovo locale: laddove c’era “La Pergola”, in piazza della Repubblica, sta per aprire i battenti “Casty”, un nuovo ristorante pizzeria, ma soprattutto la nuova scommessa della famiglia Ceccarelli.
Si chiama proprio così, “Casty”, come i ragazzi, tra di loro, generalmente chiamano Castiglione della Pescaia, seguito dal sottotitolo “per gola e per passione“.
“Abbiamo lasciato lo stabilimento balneare la Vela a Punta Ala e abbiamo acquistato, nonché ristrutturato completamente, questa struttura a Castiglione della Pescaia – racconta Danilo Ceccarelli, imprenditore e presidente provinciale di Fipe, Federazione pubblici esercizi di Confcommercio Grosseto –. I proprietari e i gestori di ‘Casty’ sono i miei figli, Francesco e Giacomo. Intendo restare al loro fianco collaborando alla crescita di questo progetto, mentre continuerò a portare avanti con l’entusiasmo di sempre il Cala Felice Beach club dove, a differenza di quello che si dice in giro, rimarrò ancora per anni”.
Il locale
“Casty” sarà sicuramente un locale chic e di tendenza, comune denominatore delle attività della famiglia grossetana.
“A ‘Casty0 faremo cucina mediterranea della tradizione italiana – anticipa Ceccarelli -, compresa la pizza napoletana, ma l’obiettivo è alzare l’asticella dell’ospitalità. Con la nostra proposta intendiamo consolidare la fama meritevolmente raggiunta in ambito turistico dalla zona e andare oltre. Proporremo musica di qualità di sottofondo e in estate organizzeremo delle serate evento a sorpresa, delle vere e proprie cene-spettacolo“.
Arredamento di design e atmosfera soffusa, “Casty” sarà aperto la sera tutto l’anno e nei fine settimana anche a pranzo, con chiusura nei soli mesi di novembre e febbraio. Tra i servizi non mancheranno le possibilità del take away e del food delivery.
L’inaugurazione
Ora che i lavori di ristrutturazione sono praticamente conclusi, si pensa all’inaugurazione. Dopo un’anteprima riservata a parenti, amici, istituzioni e stampa fissata per il 5 aprile, il locale aprirà al “grande” pubblico da venerdì 7 aprile.
“Castiglione della Pescaia è una delle località più premiate, se non la più premiata – commentano Giulio Gennari e Gabriella Orlando, presidente e direttore di Confcommercio Grosseto -, ed ormai è classificata come una destinazione top in Italia. In questo contesto, un locale come ‘Casty’ non solo si inserisce bene, ma va anche a valorizzare ancor di più l’offerta già di qualità del comprensorio. Un plauso va al nostro presidente Fipe Danilo Ceccarelli che, con il suo genio imprenditoriale e le sue attività di successo, contribuisce a rendere più attrattivo il nostro territorio”.
1 commento
E sempre bello sentire persone entusiaste per il proprio lavoro che, evidentemente, amano.
Inoltre, amando anche la località dove lo eserciteranno, è ottimo connubio, un viatico per un’appagante e giusta affermazione lavorativa.
La Pergola, per tutti i castiglionesi ha rappresentato un punto indicativo, anche quando la località non era frequentata come adesso. Pur nei periodi bui i proprietari di allora, erano gli anni del dopoguerra, si sforzarono per creare innovazione tant’è che alla Pergola si è persino ballato.
Dunque in un locale storico situato nelcuore di Castiglione della Pescaia, i nuovi gestori, la famiglia Ceccarelli, sicuramente appunteranno una nuova medaglia, alle tante che già sono sull’ipotetico petto della ridente e frequentata località.
Medaglie delle quali, i tanti operatori turistici vanno giustamente fieri perché è, anche, attraverso il proprio impegno e professionalità che il paese cresce e può prosperare.
Dunque mi accodo ai tanti che lo avranno di già fatto per auspicare successo ed affermazioni positive.
Così, come quando al posto dei motori a scoppio si usavano le carrozze trainate dai cavalli ed il successo si contava da quanti escrementi questi lasciasseronei luoghi più frequentati…dico MERDA.
Era questo il migliore augurio che, ancora adesso, si usa o si dovrebbe, in queste occasioni.
marcellomazzeo