Home Castiglione della Pescaia Sversamento di acque reflue non depurate: divieto di balneazione a Castiglione della Pescaia

Sversamento di acque reflue non depurate: divieto di balneazione a Castiglione della Pescaia

di Redazione
1 commento 76 views

La sindaca di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi, ha emanato questo pomeriggio un’altra ordinanza che vieta la balneazione dal lungomare di Ponente fino al bagno “Il Faro” che segue l’ordinanza già in vigore fino ad oggi che interdiva appunto la balneazione fino allo stabilimento “La Valletta”.

L’ordinanza arriva a seguito della comunicazione pervenuta dall’Ufficio Locale Marittimo di Castiglione della Pescaia, in data 18/08/2022, relativa allo “sversamento di acque emananti cattivo odore, tipicamente riconducibile ad acque reflue non depurate” che fuoriescono dalla tombatura del Fosso Capezzolo in corrispondenza dell’area di balneazione denominata “CASTIGLIONE – LUNGOMARE DI PONENTE, n. IT009053006A008” nel Comune di Castiglione della Pescaia.

Il sindaco ha “ritenuto per le considerazioni e motivazioni suddette al fine della salvaguardia dell’Igiene e della Salute Pubblica, nelle more di conoscere gli esiti di successivi esami chimico-batteriologici da eseguirsi da parte della competente ARPAT, di provvedere all’immediato divieto di balneazione nel tratto costiero sopra riportato”.

E’ stata disposta pertanto l’apposizione dei cartelli, a cura del Servizio S.M.E., relativi al divieto di balneazione nelle immediate vicinanze del tratto sopra menzionato ed, in particolare, negli accessi al mare presenti in adiacenza al punto di prelievo, mediante l’esposizione della presente Ordinanza, fino alla revoca della stessa.

 

1 commento

Marco 21 Agosto 2022 | 10:57 - 10:57

Sarebbe stata gradita l’avvertenza all’entrata della spiaggia e nei parcheggi a pagamento, che non era possibile fare il bagno.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: