«Sono in crescita le iscrizioni dei ragazzi di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, residenti nel Comune di Castiglione della Pescaia, alla ludoteca “Lo Stregatto”, presente all’interno della scuola secondaria di primo grado di Castiglione della Pescaia in via Kennedy».
Sandra Mucciarini, consigliera comunale delegata alle politiche sociali, spiega l’importanza del servizio che l’amministrazione comunale offre gratuitamente ai partecipanti tramite il Coeso.
«Abbiamo ricavato – precisa – un altro spazio educativo che permetterà ai ragazzi di intraprendere percorsi di crescita e formazione sotto la supervisione delle educatrici, che con continuità nel tempo utilizzano i giochi disponibili in ludoteca, coinvolgendo i bambini. Non mancano i laboratori, si effettuano giochi di gruppo e a tema e sono in programma spesso anche iniziative ludico-laboratoriali in accordo con il Comune di Castiglione della Pescaia e con le scuole del territorio.
Questo centro di aggregazione è operativo da lunedì a venerdì dalle 16:15 alle 18:45 e il sabato dalle 10:00 alle 12:30 con la presenza garantita di due operatori qualificati della Cooperativa Uscita di sicurezza».
Il servizio di ludoteca è finanziato dall’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, e andrà avanti fino a giugno.
«Il personale presente in ludoteca – conclude Sandra Mucciarini – è altamente qualificato. Le famiglie interessate a far frequentare ai propri figli questo servizio possono recarsi negli orari di ritrovo all’interno della struttura e riceveranno tutte le ulteriori informazioni necessarie».