Home Castiglione della Pescaia Castiglione della Pescaia: ecco il programma degli eventi per le festività natalizie

Castiglione della Pescaia: ecco il programma degli eventi per le festività natalizie

di Redazione
0 commento 4 views

«Domenica 9 dicembre, quella successiva e il 30 dicembre il programma degli appuntamenti natalizi organizzati dall’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia sono dedicati ai bambini. Partiamo andando nel cuore della Diaccia-Botrona, dalle 11 alle 13, alla Casa Rossa si terrà il primo laboratorio dal tema: “Le cartoline di natale. crea con noi i tuoi biglietti”. Il 16 dicembre, i ragazzi saranno attesi a Vetulonia, dove il personale del Museo civico archeologico ‘Isidoro Falchi’ li farà partecipare all’addobbo dell’albero, creando le decorazioni. Domenica 30 dicembre il Museo d’arte sacra di Buriano offrirà l’opportunità di scoprire le storie collegate al presepe e costruirà assieme agli operatori alcuni personaggi».

Susanna Lorenzini, assessora alla cultura e al turismo della cittadina costiera, Sandra Mucciarini, consigliera delegata alle politiche sociali, e Pierpaolo Rotoloni, consigliere delegato agli eventi, spettacoli e sport, anticipano le scelte compiute per le feste natalizie 2018.

«Continuiamo nella nostra opera di sensibilizzazione, che è finalizzata alla crescita socio-culturale di Castiglione della Pescaia anche nel periodo natalizio spiegano, partendo dalla valorizzazione dei siti che compongono il polo culturale, ma lo abbiamo voluto fare attraverso le associazioni locali, che hanno scelto di impegnarsi con noi per promuovere questo calendario di appuntamenti».

«Mercoledì 19 dicembre, alle 9 – anticipano –, il piazzale Maristella ospiterà un evento molto atteso dai bambini: “Nonni e nipoti alla riscoperta del vero Natale”. Venerdì 21 dicembre è in programma la cena del Buon Natale con i “nonni” della casa albergo e il giorno seguente sarà inaugurata alle 17, alla Casa Rossa, la mostra “Leonardo Ximenes e le bonifiche della Maremma. Analisi trasversale della fisica riduzione”, e a seguire il concerto degli auguri».

«Domenica 23 dicembre – continuano nell’elenco degli appuntamential mattino, gli impianti sportivi di Casamora saranno la location di ritrovo della “Corsa di Babbo Natale” e, nel pomeriggio, i bambini nuovamente protagonisti del “Truccabimbi”. Per il centro del paese saranno presenti i cantori del Maggio, si terrà una dimostrazione cinofila, e appuntamento con la musica Gospel. Lunedì 24 dicembre, organizzato in collaborazione con l’associazione Corte dei Miracoli e il Centro ippico La Bandita con i cavalli, arrivo di Babbo Natale in piazza Orto del Lilli. Il giorno di Santo Stefano, alla 17, la Casa Rossa ospiterà la rappresentazione teatrale per bambini “Il Grinch”. Sabato 29 dicembre, alle 15, è in programma in piazza Orto del Lilli l’animazione per bambini “Ciccia al sugo” Per la sera di San Silvestro musica e animazione in piazza Garibaldi. Il primo dell’anno il classico tuffo in mare e alle 16 lo spettacolo del maestro Mazza, volto noto della televisione italiana, allieterà residenti e turisti».

«Sabato 5 gennaio – concludono Lorenzini, Mucciarini e Rotoloni altro appuntamento alle 17, a Casa Ximenes, dove si alzerà il sipario in occasione dell’ultima rappresentazione teatrale per bambini portata in scena dal Teatro Studio, tratta dalla fiaba di Carlo Collodi “Pinocchio”. Domenica 6 gennaio, a partire dalle 9, per le vie del centro “La corsa delle befane”, a cura dell’associazione Corte dei Miracoli».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: