Resta in casa la Fiat Panda pop base 5 porte messa in palio da Insieme in Rosa onlus.
La vettura, che è stata esposta sul molo di Levante a Castiglione della Pescaia, è andata infatti al castiglionese Domenico Carducci. È stata la mano della piccolissima Daria Luti di tre anni a estrarre il biglietto del vincitore del primo premio della lotteria benefica per la felicità di quanti hanno presieduto oggi pomeriggio all’estrazione, condotta da Enrico Giovannelli in sala del consiglio.
“Sono stati 3177 i biglietti venduti, 300 in meno rispetto allo scorso anno – ha affermato Donatella Guidi presidente della onlus -. Per noi un risultato comunque ottimo visto che abbiamo avuto una settimana in meno e due giorni di brutto tempo. In più sapere che l’auto è andata a un castiglionese ci rende ancora più felici“.
All’evento anche il sindaco Giancarlo Farnetani, la vicepresidente dell’associazione Elisabetta Buonavia, il direttore di ginecologia e ostetricia del Misericordia di Grosseto Fabrizio Signore, oltre al commercialista Roberto Luti, Bianca Magagnini e il ragioniere Mirko Accioli, questi ultimi tre per controllo della regolarità dell’estrazione. Sette i premi assegnati che sono invece andati, in ordine di estrazione, al camping Baia verde Punta Ala una bicicletta elettrica a pedalata assistita XP; il terzo premio, un tv Lg uhd 49 a Maria Teresa Lorenzetti di Siena; il quarto un microonde con grill a Francesca Peli di Brescia; il quinto un Garmin smart watch a Lorenzina Baeddu di Follonica; il sesto un overboard d Nilox a Judi Nencioni di Grosseto e un ventilatore a piantana Rowenta a Simone Dondolini di Grosseto.
Hanno estratto in ordine di uscita la già citata Daria Luti, Ginevra Giani di 5 anni, Noemi Bindi, Carolina Logli e Tommaso Bindi, questi ultimi tre di 9 anni. I premi sono stati acquistati grazie alla sensibilità di Ricceri auto Follonica, Easy Bike Castiglione, Bartalucci Expert Grosseto. Il ricavato servirà per l’acquisto di un ecografo per lo screening del carcinoma dell’endometrio e del carcinoma dell’ovaio che andrà al Misericordia di Grosseto.