Il palcoscenico di piazza Orto del Lilli, nel cuore di Castiglione della Pescaia, giovedì 19 luglio, alle 21.30, ospiterà lo spettacolo in omaggio al cantante Lucio Battisti, dal titolo “Innocenti evasioni”.
Un progetto nato a Firenze nell’estate del 2003 con un obiettivo ambizioso: portare in scena i brani dell’indimenticabile artista, seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato. Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro, fino all’ultimo periodo del sodalizio con Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70. Fino ad oggi la band ha tenuto più di 350 concerti esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre 270.000 persone.
La sera seguente, venerdì 20 luglio, appuntamento in piazza Solti, nel salotto del borgo medioevale, quando alle 21.30 l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto presenterà il primo dei due concerti che si terranno nella cittadina balneare. Musiche di Brahms, concerto in re maggiore op. 77 per violino e orchestra. Direttori Vito Clemente e Domenico Nordio, violino.
Le piazze di Castiglione della Pescaia quindi si riempiono di note e colori, accogliendo turisti e allietando i residenti, con musica e spettacoli per tutti i gusti.