Come ogni anno il Coeso Società della Salute organizza, per alcuni dei Comuni consorziati, servizi estivi per bambini e ragazzi. Un modo per essere vicini alle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole e per proporre attività educative e ricreative ai piccoli. Diverse le proposte offerte, che spaziano dai soggiorni marini alle escursioni, passando per attività in alcuni centri di aggregazione, concordate e definite con le diverse amministrazioni comunali.
I bambini residenti nel comune di Campagnatico potranno, nei mesi di luglio e agosto, partecipare a tre attività giornaliere che prevedono gite e escursioni. Sono 27 i posti disponibili per minori dai 6 ai 14 anni. Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro il 18 giugno, secondo le modalità indicate nell’avviso consultabile sul sito del Coeso Società della Salute all’indirizzo www.coesoareagr.it.
I bambini dai 3 agli 11 anni che vivono a Castiglione della Pescaia potranno partecipare all’attività estiva distinta in base alla fascia di età di appartenenza del minore: i piccoli dai 3 ai 6 anni potranno utilizzare la spiaggia “verde” antistante il centro sociale anziani e le attività pomeridiane verranno svolte nei locali del centro, mentre i ragazzi dai 7 agli 11 anni potranno utilizzare la spiaggia comunale dell’ex stabilimento balneare “Maristella” e le attività pomeridiane verranno svolte nei locali della scuola secondaria di primo grado. Il servizio si svolge dall’11 giugno al 15 settembre ed è diviso in quattro turni: il primo va dall’11 al 30 giugno, il secondo dal primo al 31 luglio, il terzo dal primo al 31 agosto e l’ultimo dal primo al 15 settembre. Possono partecipare un numero massimo di 90 minori per turno. Le iscrizioni al primo turno chiuderanno il 5 giugno.
Per informazioni più dettagliate sulle attività e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare l’avviso sul sito del Coeso Società della Salute all’indirizzo www.coesoareagr.it.
Anche le famiglie residenti a Cinigiano potranno usufruire de soggiorno marino allo stabilimento “Dopolavoro Ferroviario” di Marina di Grosseto. Il servizio si svolge dal 2 al 13 luglio e potranno partecipare 30 bambini dai 4 agli 11 anni. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 giugno. Per informazioni più dettagliate sulle attività e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare l’avviso sul sito del Coeso Società della Salute all’indirizzo www.coesoareagr.it.
Anche per le famiglie del comune di Civitella Paganico è organizzato un soggiorno marino che si svolge dal 2 al 27 luglio suddiviso in due turni: il primo va dal 2 al 13 luglio, mentre il secondo dal 16 al 27 luglio. Possono partecipare bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e 14 anni. I bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni frequenteranno lo stabilimento balneare “La Bussola” di Marina di Grosseto, mentre i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 7 e 14 anni frequenteranno il Bagno “Tropical”, sempre a Marina di Grosseto. Ci si può iscrivere entro il 15 giugno.
Per informazioni più dettagliate sulle attività e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare l’avviso sul sito del Coeso Società della Salute all’indirizzo www.coesoareagr.it.
Per le famiglie di Roccastrada sono organizzate molteplici attività ai cui possono partecipare 38 minori di età compresa tra 6 e 14 anni. Sono previste gite marine, escursioni in parchi giochi e numerose attività che avranno come obbiettivo la conoscenza del territorio comunale e la tematica del “ciclo e riciclo”. Il servizio estivo si svolge dal 25 giugno fino al 31 agosto e sarà suddiviso in due turni: il primo dal 25 giugno al 27 luglio e il secondo dal 30 luglio al 31 agosto. Il partecipanti al servizio estivo saranno accolti presso il centro culturale giovanile “Kaos Kreativo” di Roccastrada. Le iscrizioni per il primo turno si chiuderanno il 12 giugno.
Per informazioni più dettagliate è possibile consultare l’avviso sul sito del Coeso Società della Salute all’indirizzo www.coesoareagr.it.
Sono previste quote di compartecipazione al servizio calcolate su base Isee. In ogni avviso sono specificati i dettagli.