Si è svolto venerdì scorso a Castiglione della Pescaia, al Bagno la Vela, il primo incontro formativo del nucleo di controllo del vicinato “San Guglielmo“, in fase di costituzione e che opererà sul territorio comunale ed in tutte le frazioni.
Presenti il formatore del controllo del vicinato nazionale, Alberto Lazzeretti, il coordinatore del nucleo, Sergio Rubegni, il presidente di Opificio delle Idee per Grosseto, Barbara Bonari, i responsabili di Castiglione della Pescaia paese, Lorenzo Mangani, e Buriano, Samuele Bartoletti, e numerosi cittadini interessati a far parte del nucleo.
Dopo una breve introduzione sull’argomento di Barbara Bonari, promotrice del progetto, è stata la volta del saluto dei due vice coordinatori Lorenzo Mangani e Samuele Bartoletti, che si sono dichiarati disponibili a frequentare tutti gli incontri previsti dalla formazione.
Parola e microfono quindi sono passati ad Alberto Lazzeretti, che ha tracciato le linee programmatiche del progetto e le regole del controllo del vicinato, coinvolgendo tutti i presenti che poi hanno aderito al neo-nucleo del controllo del vicinato.
Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento particolare ad Attilio Ganozzi, titolare dello stabilimento balneare La Vela, per l’accoglienza ricevuta.