Home Castiglione della Pescaia Oltre 200 tra orchestrali e musicisti maremmani in concerto alla basilica di Ara Coeli a Roma

Oltre 200 tra orchestrali e musicisti maremmani in concerto alla basilica di Ara Coeli a Roma

di Redazione
0 commento 2 views

Sabato 7 aprile, alle 18.00, si terrà a Roma, alla basilica di Santa Maria in Ara Coeli, un concerto con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto insieme a 5 cori della provincia di Grosseto, che si esibiranno tutti assieme sotto la direzione del Maestro Lorenzo Castriota Skanderbeg nella nona Sinfonia in Re min. Op. 125 “Corale” di Ludwig van Beethoven.

I cori partecipanti sono la Corale Puccini di Grosseto, l’Ensemble Polifonico Palestrina di Grosseto, il Coro Ager Cosanus di Orbetello, i Madrigalisti di Magliano di Magliano in Toscana e la Corale Santa Cecilia di Castiglione della Pescaia.

Nel complesso, si tratta di oltre 150 coristi ed oltre 60 orchestrali che si muoveranno verso la Capitale per esibirsi in una delle più belle e grandi basiliche di Roma.

Le voci soliste sono Hyesoo An, soprano, Seonhee Shin, mezzosoprano, Junbum Lee, tenore, Sang Hyeok Son, basso. Tutti i musicisti sono vincitori del concorso internazionale “Piero Cappuccilli – Confartigianato Anap”.

Hanno collaborato a questo grandioso avvenimento i maestri dei cori Walter Marzilli, Massimo Merone e Valentina Garofoli; il coordinamento è stato della maestra Gloria Mazzi, direttore artistico de “La voce di ogni strumento”.

L’evento verrà replicato a Grosseto domenica 15 aprile, alle 17.30 al Teatro Moderno.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: