Trampolieri, giocolieri, travestimenti, originali allestimenti e molta musica.
Castiglione della Pescaia si prepara a vivere il secondo appuntamento dell’estate con la Notte bianca, o meglio con la “Circus Night“.
Domani, la cittadina costiera sarà un grande circo a cielo aperto e gli eventi che si svilupperanno nei vari angoli del paese vecchio e lungo i due lungomare, condurranno i visitatori verso lo stupefacente mondo della cultura e dell’arte circense, grazie alla scuola di arti circensi e spettacolo Mantica, di Grosseto.
Dalle mirabolanti performance alle eleganti danze, dalle simpatiche truccatrici alle divertenti band, dal calar del sole su Castiglione della Pescaia si accenderà una notte assai ricca di entusiasmanti novità, per tutte le età e per tutti i gusti.
La notte entrerà nel vivo a partire dalle 22:00, quando sul lungomare di levante sarà possibile assistere alle fantasmagoriche acrobazie “Mano Mano” alternate alla straordinaria ballerina nella sfera. In piazza Maristella e nel lungomare di ponente ad incantare i visitatori sarà invece la danza aerea sui tessuti. Come temerari capitani solcano ostici acque così i trampolieri attraverseranno le strette vie del centro storico, esibendosi in acrobazie da capogiro, termineranno poi la parata su lungomare di levante.
La musica sarà certamente un altro importante ingrediente di questa notte di “vero divertimento”. In piazza Orto del Lilli si potrà ballare sulle note dei Deeradio, musica anni 70 e 80.
Un circo coinvolgente, quello che accoglierà i visitatori della “Circus Night” che certo vedrà gli storici locali di Castiglione della Pescaia protagonisti attivi sia nella fase organizzativa, che accoglieranno i visitatori con musica live e allestimenti unici.
I negozi aperti e l’aria di un’estate ancora tutta da vivere saranno gli altri due elementi che renderanno questa notte di fine agosto più unica che rara, sicuramente da vivere.