Nella notte delle stelle candenti, brilla l’astro di Tommaso Donati per il bagno Miramare, che conquista per San Lorenzo la puntata castiglionese di Dilettando.
Al secondo posto la Castiglionese Artist School per il bagno Castiglionese, mentre la terza piazza è stata assegnata a Krizia Carito.
Ancora una serata di successo per la trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, registrata il 10 agosto a Castiglione della Pescaia. Puntata che sarà visibile mercoledì 23 agosto, alle 21, sul canale 18 di Toscana Tv.
Il premio intitolato ad Enzo Barabesi è stato dunque vinto dal giovanissimo Tommaso Donati in difesa dei colori del bagno Miramare, che ha interpretato una canzone di Shawn Mendes “Treat you better,” con una ottima intonazione e una buona personalità.
Medaglia d’argento per un gruppo di canto e ballo, il Castiglione Artist School, composto dalla voce di Ginevra Guerranti e dalle ballerine Elisa Biagiotti e Ginevra Spampani che hanno coreografato la canzone di Mia Martini “Gli uomini non cambiano”.
Al terzo posto un’altra cantante, Krizia Carito, che ha dato vita ad una esibizione canora matura proponendo per il bagno Savoia di Marina di Grosseto un difficilissimo pezzo di Etta James nella versione di Beyoncè, “I drather go blind”.
Una vera e propria scoperta è stato il bagno Agua Fria, che ha schierato Emanuele Paffetti, al quale la giuria ha segnato il premio simpatia. Emanuele ha infatti dato vita, improvvisando totalmente, a uno dei personaggi che ha portato alla ribalta Giorgio Panariello, ossia il bambino “Simone”.
Come al solito sono state due ore di spettacolo, volute dalla amministrazione comunale, condotte da Carlo Sestini con la collaborazione di Paco Perillo, della valletta Francesca Magdalena Giorgi e del cosplayer Andrea Barbieri nelle vesti di Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street. Molto apprezzata la performance canora dell’ospite, Niccolò Pagliai, un promettente cantautore, tra gli altri già vincitore del Festival inedito italiano e membro del team di Silvia Mezzanotte nel format televisivo di Rete Italia, nato artisticamente proprio con Dilettando.
Le esibizioni
Ma la serata, alla quale per il Comune ha portato il saluto il consigliere delegato alle politiche sociali, Sandra Mucciarini, ha raccontato tanti momenti diversi, rappresentati dal gruppo di ballo delle Little Mix (bagno Delfino) Valentina Grilli, Federica Gobetto, Margherita Salvini, Emma Mazzeschi, Ambra Gargano, Sofia Riemma, Sofia Giovannelli, Giorgia Cinelli, dalla presidente di Skeep, Cristiana Artuso, in versione cantante (camping Cielo Verde), la ballerina di breakdance, Emma Sarno (bagno Bruna), la cantante Valentina Medoli (bagno Tito), il gruppo di ginnastica ritmica delle Bon Bon Girl (Agua Fria), Benedetta Ghini, Gabriella Rotaro, Martina Apicelloni, Amelia Tocchi, Asia Virdis; Elena Nocchi, Ginevra Benedetti, Viola Festelli, Maria Sole Giannini Casini, Stefania Sachsenmeyer, il duo di ballo e canto formato da Noemi Savarese e Ginevra Tarantino (bagno Bruna), il barzellettiere Gianpiero Guerrini (bagno La Vela) e il cantante Andrea Montauti per il bagno Aloha di Follonica.
Su Toscana Tv, la puntata sarà trasmessa anche domenica 27 agosto alle 21 e su Siena Tv (canale 90) sabato 26 agosto, sempre alle 21, e lunedì 28 agosto, alle 13.