A Castiglione della Pescaia, il secondo appuntamento estivo con la notte bianca, quello del 24 agosto, ha come tema l’arte circense.
“Circus Night“: è questo il nome della serata che gli organizzatori hanno scelto e, al centro del divertimento e dell’intrattenimento, ci saranno i giocolieri con le loro esibizioni, i professionisti dell’arte circense e le spettacolari acrobazie.
Questa nuova edizione della notte bianca, promossa dal Comune di Castiglione della Pescaia, in collaborazione con il Centro commerciale naturale, il Vespa club e Enjoy Maremma, oltre agli eventi già in programma ha voluto dare spazio anche a un originale concorso rivolto agli artisti di strada, dando loro la possibilità di esibirsi in postazioni ad hoc a cappello, lungo corso della Libertà ed altre vie del centro storico.
“Le vie e le piazze del centro di Castiglione della Pescaia sono un palcoscenico perfetto per l’arte di strada – spiega Susanna Lorenzini, assessore al turismo della cittadina costiera – e come amministrazione siamo convinti che questa scelta contribuirà al successo della serata. Per noi la notte bianca è la parte finale di una giornata di festa dedicata ai turisti e ai residenti di tutte le età“.
Il concorso
Sono disponibili dunque un totale di dieci spazi dedicati a dieci artisti diversi. Per partecipare al concorso è necessario scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione da compilare e firmare, dal sito www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it. Sarà poi una giuria esperta che valuterà le richieste inviate.
All’indirizzo di posta elettronica ccncastiglione@gmail.com dovrà essere inviato invece il materiale fotografico e video allegato alla scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti.
Il bando scade il 21 agosto e si pone come obiettivo quello di offrire a bravi artisti di strada la possibilità di esibirsi in un’eccezionale vetrina.